Loader Image
  • Contattaci subito: +39 0737 402013
  • Email: info@recusol.it
Seguici!

Recusol

La ReCuSol srl, Research for Costumized Solutions, è un’azienda spin-off dell’Università di Camerino nata con lo scopo di fornire soluzioni personalizzate nel campo cosmetico, nutraceutico e farmaceutico a clienti ambiziosi e desiderosi di realizzare progetti innovativi. L’entusiasmo e il know-how di quattro innovatrici nel campo cosmetico e farmaceutico uniti a strumentazioni all’avanguardia e al supporto dell’Università di Camerino rendono Recusol un’azienda unica sul mercato, in grado di offrire soluzioni concrete ad esigenze complesse del cliente e di realizzare prodotti pronti all’immissione in commercio a partire da un’idea del cliente.

RECUSOL è in grado di fornire una linea di prodotti cosmetici o nutraceutici interamente costruita intorno alle esigenze del cliente, accompagnandolo nelle varie fasi, dall’ideazione della linea, allo sviluppo, commercializzazione e vendita, compresa la fase di marketing (gestione di un eventuale sito, grafica, ecc.). Il tutto viene realizzato in accordo con la legislazione vigente e nel rispetto di elevati standard di qualità. Inoltre, RECUSOL ha sviluppato e brevettato dei polimeri ad uso farmaceutico e biomedico che rispondano ai bisogni disattesi di medici e pazienti nei campi del rilascio controllato dei farmaci biotecnologici e dell’ingegneria tissutale.

In particolare, l’azienda ha progettato e brevettato un hydrogel iniettabile in grado di incapsulare e rilasciare gradualmente farmaci proteici e di supportare la crescita e rigenerazione di tessuti danneggiati, tra i quali la cartilagine.

Nello studio e realizzazione dei prodotti, Recusol mette a disposizione dei propri clienti un esteso know how sulle più moderne tecnologie e un costante aggiornamento sui futuri trend del mercato.
Grazie alla collaborazione con la Scuola del Farmaco e con il Master di secondo livello in Scienze Cosmetiche e Dermatologiche dell’Università di Camerino, la Recusol gode di costante aggiornamento e formazione permanente ed ha a disposizione strumentazioni e metodologie di ricerca all’avanguardia, che consentono di offrire al cliente prodotti tecnologicamente avanzati, funzionali e con elevati profili di sicurezza.